Vai al contenuto

Whatsapp per PC: Come Scaricarlo e Installarlo [Guida]

Se vuoi utilizzare WhatsApp sul tuo Mac o computer Windows e non sai esattamente quali step fare sei capitato nell’articolo giusto.

Infatti ti spiegherò come puoi facilmente scaricare la app di WhatsApp sul tuo PC in maniera facile e veloce.

Devi considerare però che questa è un’operazione che possono fare solamente certi telefoni come ad esempio il Windows Phone con la versione 8.1, iOS con la versione 8 in su, oppure tutti i telefoni con Android che hanno la versione 4.0.3 o superiore.

Se invece volete utilizzare la app di WhatsApp tramite il vostro personal computer avrete bisogno di avere installata la versione 10.9 per Mac OS oppure la versione 8.1 per Windows.

Potete anche optare per una versione alternativa tramite il vostro browser Internet che potrete usare praticamente con tutti i sistemi operativi e questa versione é chiamata WhatsApp Web.

Ora vi spiegherò come potete installare e scaricare WhatsApp sul vostro personal computer.

Come Scaricare e Installare WhatsApp sul PC

Se avete un Mac o un Windows e volete utilizzare la app di comunicazione WhatsApp dovrete semplicemente seguire le seguenti istruzioni.

Si tratta di un processo molto semplice e veloce:

La prima cosa da fare è scaricare ed installare sul vostro smartphone la versione più nuova di WhatsApp disponibile al momento.

Dopodiché dovrete collegarvi con il vostro computer Mac o Windows a una pagina e dopodiché dovrete installare la versione che più si addice al vostro PC nello specifico.

Nel momento in cui siete connessi ad Internet (se possibile attraverso una linea di connessione Wi-Fi) con il vostro telefono l’unica cosa che dovrete ancora fare è aprire la app di ‎WhatsApp sul vostro PC e usufruire della funzionalità di WhatsApp Web sul vostro telefono.

Successivamente dovrete semplicemente mettere a fuoco il codice QR con la vostra fotocamera che vedrete sul vostro monitor del computer.

Il gioco è fatto! Avete installato con successo WhatsApp sul vostro PC e potete cominciare a usarlo.

Occorre sapere che le impostazioni di modifica sono molto facili da utilizzare, e le avrete sempre a disposizione in modo tale che possiate modificare tutto ciò di cui avete bisogno per poter personalizzare la vostra esperienza sulla app di WhatsApp per PC.

Un esempio è quello di attivare o disattivare le notifiche dei messaggi in arrivo o in uscita.

Potete accedere alla schermata delle impostazioni semplicemente cliccando l’icona con i tre punti che vedete in alto a sinistra nell’applicazione del vostro smartphone o PC.

In conclusione su Whatsapp per PC

A questo punto sapete come utilizzare e installare WhatsApp sul vostro PC.

Come avete potuto vedere è un’operazione davvero semplice e veloce e vi permetterà di utilizzare questa applicazione per cellulare anche sul vostro personal computer.

Ci teniamo a ricordarvi però che ‎WhatsApp è un’app che è disponibile solo se siete connessi ad Internet.

Spero che questo articolo sulla famosa app di Facebook sia stato utile e vi consigliamo anche di controllare il nostro sito web se siete interessati ad altri articoli informativi e che vanno dritti al punto per quanto riguarda i tutorial per PC Mac e Windows.

Nel nostro sito potrete anche trovare tante risorse utili se siete interessati ad imparare di più sul mondo dell’informatica, sia livello software che hardware.

Ci vediamo al prossimo articolo!

Autore:

ANTONIO T.

Sono stato un appassionato di PC e informatica sin da quando ero giovane.

Mi considero un nerd e in questo portale desidero condividere le mie conoscenze ed esperienze per aiutare chi si avvicina al mondo dei PC per la prima volta o per chi ha già esperienza nel settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.